giovedì 14 gennaio 2016

Recensione : Segreti di una notte d'estate di Lisa Kleypas

Buona sera ^^
Ebbene si anch'io sono entrate nel "tunnel" dei meravigliosi romanzi della kleypas e non posso più farne a meno. Questo è il secondo libro che leggo e la adoro sempre di più e sono sicura che non sono l'unica. Ed ecco a voi :


Titolo : Segreti di una notte d'estate

Autore : Lisa Kleypas

Serie : Audaci zitelle

Editore : Leggereditore

Genere : History Romance

Pagine : 349

Prezzo ebook : 4,99

Prezzo cartaceo : 10,00




Sinossi Ufficiale

Annabelle, Lilian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne piene di speranze, sogni e timori, stanche di aspettare che l'uomo della loro vita venga a cercarle : l'amicizia le renderà più audaci e intraprendenti, e d'ora in poi si aiuteranno l'una con l'altra. Annabelle è affascinante e colta, di nobili e origini, ma senza dote. E solo nelle fiabe i principi sposano le povere fanciulle, lo sa bene. Ma il suo algido orgoglio le impedisce di accettare il corteggiamento di Simon Hunt, ricco borghese e impetuoso seduttore, ben diverso dagli aristocratici, che vorrebbe accalappiare. Almeno fino a quando lui non le ruba un bacio che non riesce più a dimenticare... Così inizia tra i due un gioco di seduzione e desiderio, fino a quando la mossa più imprevista di tutte, l'amore, li lascerà senza fiato.

La Mia Opinione

Un romanzo davvero romantico che ho adorato dalla prima all'ultima pagina! Il fatto che si svolge verso la metà del 1800 lo rende ancora più affascinante, ovviamente se adorate gli storici. 
Ma passiamo alla storia...  Annabelle ha ventitré anni e purtroppo, dopo la morte di suo padre, la sua famiglia rimane senza un soldo a causa dei vari debiti che si trovano a dover saldare e questo la porta a rimanere senza dote che per quel periodo era molto importante. Ma non è una ragazza che si da per vinta anzi, continua imperterrita di trovare marito nell'aristocrazia britannica anche se le possibilità sono davvero poche... Tutto cambia, quando nella sua vita entrerà l'affascinante Simon Hunt, un ragazzo non aristocratico, ma che si è fatto strada fino ad arrivare in alto... arrogante e sicuro di se, ma allo stesso tempo molto affascinante. Tra i due, dopo un bacio rubato tra le mura di un teatro, si creerà un legame fatto d'amore e odio che vi farà ridere, emozionare insieme hai protagonisti ed alla fine vi conquisteranno... oltre a Mr Hunt, Annabelle, si troverà ad avere tre alleate (Lilian,Evie,Daisy), che l'aiuteranno "nell'operazione trova marito" e tra loro si instaurerà una bella amicizia davvero stravagante che vi farà sorridere. Che cosa succederà? l'amore rapirà il cuore della bellissima Annabelle? lasci a voi la possibilità di scoprirlo...
Non mi dilungherò troppo, perché non è nel mio stile, ma vi assicuro che lo amerete e vorrete continuare senza fermarvi perché è questo che la kleypas ci porta a fare... 
Rapisce il lettore...descrivendo in maniera unica le tradizioni, i costumi, gli ambienti e l'amore di quei tempi ormai lontani, ma che ci farà sempre sognare fino alla fine dei nostri giorni.

Giudizio Finale


0 commenti:

Posta un commento

Banner del Blog

Create your own banner at mybannermaker.com!
 
©Suzanne Woolcott sw3740 Tema diseñado por: compartidisimo