mercoledì 23 settembre 2015

Recensione: "Cantami d'amore" di Jenny Anastan

E finalmente si parte ^^ e perché non partire alla grande con una delle mie ultime letture? Il romanzo in questione è di un'autrice italiana che adoro e che ho avuto modo di conoscere personalmente.


Titolo: Cantami d'amore

Autore: Jenny Anastan

Editore: Self-P

Pagine: 221

Genere: New Adult

Data di Uscita: 5 Agosto 2015

Prezzo Ebook: 2,99



Sinossi Ufficiale

Asia ha ventidue anni, ma vive la vita come se ne avesse cinquanta. La madre è caduta in depressione da quando il padre le ha abbandonate, per inseguire il desiderio di sfondare come solista nel mondo della musica. Asia deve quindi sobbarcarsi parecchio peso: lavorare, occuparsi di quel buco di appartamento in cui abitano in una piccola provincia del nord Italia e, assicurarsi che le condizioni di sua madre non peggiorino. Da quando ha lasciato Federico, il ragazzo che è stato al suo fianco per sei anni, le resta un unico svago: quello di fermarsi ogni giorno in un negozio di dischi, e perdersi tra le copertine di centinaia di cover. Perché la passione per la musica è l'unica cosa che il padre le ha lasciato. E proprio durante una di quelle piccole fughe dalla sua difficile vita quotidiana che viene avvicinata da uno dei commessi del negozio: Andrea. Lui è la boccata d'aria che Asia aspettava da anni, il raggio di sole che riesce ad illuminare la sua vita cupa. E in poco tempo si lascia travolgere da questo ragazzo, che al contrario suo, vive ogni giorno con il sorriso sulle labbra e la voglia di esaudire il suo più grande sogno: sfondare con la sua band. Ma quando tutto sembra procedere per il meglio, le cose precipitano. Il passato sembra non volerle dare via di scampo, attendendola malefico. Dietro ad ogni angolo, pronto a darle un calcio definitivo e rispedirla nel buio. Ad Asia non resterà che tentare di aggrapparsi con le unghie al piccolo spiraglio di luce che le è rimasto.


La mia Opinione

 Che cos'è l'amore??? le risposte possono essere tante... essa si esprime in modo diversi anche attraverso la musica... ed è proprio qui che tutto a inizio. Asia è una ragazza introversa, con un passato alle spalle per nulla facile, una madre caduta in depressione dopo che il padre le ha abbandonate per inseguire i suoi sogni di gloria, un ex fidanzato maledettamente egoista e violento che ha reso Asia un burattino nelle sue mani. Ma per fortuna la ragazza non è completamente sola, può sempre contare sulla sua migliore amica Sara, che come lei non vive una situazione migliore, ma ha carattere da vendere e si è sempre rialzata anche se la vita non è stata buona con lei. Ed infine arriva lui, Andrea, un ragazzo bello, dolce,che nel tempo libero suono in una band ed aiuta suo zio in un negozio di musica, il Nirvana. Ed è proprio in questo negozio che i due ragazzi si conosceranno e l'amore per la musica li unirà per sempre, portando Asia a riscoprire cos'è la felicità e l' amore. Purtroppo però come nelle più belle storie d'amore i due ragazzi incontreranno molte difficoltà e il loro amore verrà messo alla prova... Un romanzo intenso, che tratta tematiche delicate, ma allo stesso tempo dolce, che vi farà rimanere incatenati ad ogni pagina. Grandiosa la nostra Jenny, ancora una volta mi hai saputo emozionare ed in attesa della sua prossima opera invito tutti a leggerlo non ve ne pentirete merita davvero!!!

Giudizio Complessivo


0 commenti:

Posta un commento

Banner del Blog

Create your own banner at mybannermaker.com!
 
©Suzanne Woolcott sw3740 Tema diseñado por: compartidisimo